Cosa simboleggiano gli anelli secondo il dito dove li indossi

Tutto ciò che ci circonda porta con sé un significato, dai colori, le pietre naturali, i fiori, i monumenti storici, i luoghi, fino ad ogni elemento utilizzato nei film. Tutto salva e trasmette un messaggio. E, naturalmente, gli anelli e il dito in cui viene indossato ogni anello possono inviare un messaggio diverso da come sei. Inoltre, le mani dicono molto della tua personalità e fanno parte degli attributi che possono fare o meno una buona impressione.

E, poiché le tendenze nella moda e nella gioielleria sono sempre in continua evoluzione, negli ultimi anni abbiamo visto che è diventata una scommessa perfetta per tutti i tuoi look, indossare più anelli contemporaneamente. E per questo, da Chiara Jewels vogliamo raccontarti un po’ di più sul significato degli anelli a seconda del dito in cui li indossi, perché questa scienza dei gioielli va oltre la semplice scelta di un anello casuale e indossarlo sul dito che ti piace di più. Ogni dito della mano darà un diverso simbolismo ad ogni anello, e oggi li scopriremo.

Anelli sul pollice

Indossare un anello al pollice può contenere due significati a seconda anche della mano in cui viene utilizzato. In questo caso, se indossi un anello al pollice della mano destra significa che sei una persona coraggiosa, forte e con una grande personalità. Può anche significare che sei una persona creativa.

Al contrario, se indossi un anello al pollice della mano sinistra, puoi inviare come messaggio che sei una persona appassionata di tutto ciò che fa.

Anello Catena
Anelli sul dito indice

Gli anelli sul dito indice si riferiscono al potere, e se indossi un anello sulla mano destra, se sei destrorso, cerchi di trasmettere che sei una donna con una grande sicurezza in sé stessa, che ama il potere ed essere leader. Questa simbologia si applica allo stesso modo se sei mancina e la tua mano principale è la sinistra.

Ora, se porti un anello nella tua mano secondaria, per esempio, la destra se sei mancina, significa che preferisci obbedire agli ordini e seguire il leader, quindi sei brava a lavorare in squadra.

Anello Doppia Crociata

Anelli sul dito medio

Il dito medio è collegato all’equilibrio. Indossare un anello al dito medio della mano destra significa che hai difficoltà a prendere decisioni, quindi sei alla ricerca di pace e equilibrio emotivo. Invece, se indossi un anello al dito della mano sinistra, dimostra che è facile per te distinguere tra il bene e il male, e hai una grande capacità di prendere decisioni senza l’aiuto degli altri. Inoltre, indica che sei una donna di cui ci si può fidare.

Su questo dito, di solito sono posizionati anelli grandi e vistosi perché si trovano al centro della mano. E se preferisci indossare un solo anello, indossarlo sul dito medio è la pratica più utilizzata.

Anello Spirale Brillante

Anelli sul dito anulare

Mettere un anello sull’anulare è la cosa più tradizionale, soprattutto quando si tratta dell’anello di fidanzamento, che di solito si porta sull’anulare della mano sinistra per avere la vena Amoris che la collega direttamente al cuore. E se vuoi sapere come scegliere l’anello di fidanzamento solitario, visita il nostro sito.

Tuttavia, puoi anche indossare altri anelli sull’anulare e trasmetterà comunque un messaggio diverso. Se indossi un anello sul dito anulare della mano sinistra vuole dire che sei una persona che ama la perfezione e aiutare gli altri a tirare fuori il meglio di se stessi. E invece, se li usi nella mano sinistra significa che sei creativa e sai come gestire bene le situazioni di crisi.

Anello Chiaro
Anelli sul dito mignolo

Indossare un anello sul dito mignolo era una pratica antica, ma recentemente è tornata come tendenza per completare i tuoi look e renderli più chic. In questo senso, se indossi anelli sul dito mignolo della mano destra significa che sei una donna molto sensibile ed empatica. Invece, se li porti nella mano sinistra vuole dire che hai una grande capacità per ascoltare gli altri e sei una persona paziente.

Anello Loving Heart
Ora sai cosa trasmettono gli anelli a seconda del dito su cui li indossi. E a Chiara Jewels troverai gli anelli più vari e favolosi che potrai indossare con i tuoi migliori outfit e per ogni occasione. E se sei più moderna e ti piace innovare nei tuoi look, ti presentiamo gli anelli midi, che ti mostreranno sempre molto autentica.