Migliori collane per la tua scollatura

Quando parliamo di moda, la creatività e l’immaginazione sono all’ordine del giorno per creare le migliori combinazioni dei nostri outfits, sia di colori, forme, pezzi di abbigliamento, e gioielleria. Combinare gioielli con il look che scegli ti aiuteranno a esprimere la tua personalità e sentirti molto elegante. E uno degli aspetti che ci intrappola sempre è sapere come combinare le collane secondo la tua scollatura.

Ci sono molte forme, dimensione e colori per i tuoi collane, e non tutti i disegni possono favorirci. Per questo è importante sapere come scegliere il miglior gioiello che si adatta al tuo stilo e scollatura, in modo da poter sfruttare al massimo sia l’outfit che la collana. E qui a Chiara Jewels, ti insegneremo una guida che potrà aiutarti nel momento di scegliere la migliore collana per la tua scollatura.

Tipi di scollature e collane per combinare

Puoi trovare diversi tipi di scollature, perciò può essere un po’ difficile creare la migliore combinazione per la tua silhouette e il tuo stilo. Ma, vediamo a continuazione alcuni consigli che ti saranno di utilità.

  • Scollatura rotonda: lo scollo rotondo è il più tradizionale e semplice che puoi indossare. E il miglior tipo di collana che puoi scegliere per questa scollatura è quello con la stessa forma rotonda che lo scollo, sia grande o piccola. Puoi indossare chokers, collane con pietre grandi, con forme asimmetriche, o con colori complementari al tuo look. L’idea è che la collana sia il più vicino al tuo collo.

Collana Moon Necklace

  • Scollatura a V: questa è una delle scollature più usate perché ti aiuta a slanciare il busto e a stilizzare la tua silhouette. E per dare un toco speciale al tu scollo a V, devi indossare collane con la stessa forma a V, e devono essere semplice e delicati. Come consiglio, è meglio non indossare collane molto grandi o rotonde, perché può restare delicatezza ed eleganza a questa scollatura.

Collana Divine

  • Scollatura collo alto: per questa scollatura che copre tutto il collo, il più consigliabile è indossare collane lunghi che non superano il ombelico, oppure collane con pietre grandi. Se scegli collane lunghi e sottili, questi gioielli daranno più eleganza al tuo look e stilizzerà la tua silhouette. E si tu vuoi, puoi anche abbinare diversi collane di differenti altezze, con lo stesso outfit.

Collana Majestic

  • Scollatura senza spalline: questo scollo si caratterizza per non avere maniche, ed è più usato in vestiti di festa. L’ideale per mettere in risalto questa scollatura è non indossare collane che cadono sul décolleté, perciò ti consigliamo indossare collane semplice o grandi che rimangono sulla pelle, per non minimizzare l’eleganza della scollatura senza spalline.

Collana Circles

  • Scollatura a barca: in Italia è molto conosciuta come scollatura a barca, ma è mondialmente conosciuta come scollatura off-shoulder. Per abbinare questo scollo tanto elegante, ti consigliamo gioielli semplice e piccoli per non sovraccaricare il look, e così mantenere la delicatezza della scollatura. Ma se tu vuoi, puoi indossare collane lunghi che siano semplice.

Collana Doppio Disegno

  • Scollatura quadrata: questo scollo è perfetto se vuoi stilizzare il collo e dare maggiore ampiezza al busto e alle spalle. Le collane perfette per questa scollatura sono quelle corti come chokers, o ciondoli piccoli, che sempre rimangono sulla pelle e che non superano il décolleté.

Collana 3 cuori

  • Scollatura asimmetrica: è anche conosciuta come scollatura monospalla, e come il suo nome l’indica, si caratterizza per lasciare un braccio scoperto. E a causa dell’eleganza che può dare questo tipo di scollo, il più consigliabile è non indossare alcun tipo di collana. In questo caso, è meglio indossare orecchini che possono complementare lo stilo e mettere in luce l’area della scollatura. Puoi scegliere orecchini classiche o più grandi e vistosi, se tu sei più rischiosa.

Orecchini Cascata

  • Scollatura all’americana: questo tipo di scollatura lascia le spalle e la schiena scoperti, e due spalline si allacciano dietro la nuca. Questo scollo è molto sensuale ed è ideale per donne con il colo alto e la schiena larga. Puoi trovare due tipi de scollature all’americana: il primo tipo copre completamente il busto, ed è preferibile non indossare collane con questo scollo. Il secondo tipo di questo décolleté se caratterizza per lasciare scoperta la zona del busto e avere una scollatura a V. In questo caso, puoi indossare solamente orecchini che permettono mettere in evidenza la scollatura, oppure, puoi scegliere collane raffinati e sottili con la stessa forma a V che rimangono sulla pelle.

Collana Finezza

Questi sono i tipi di scollatura più usati e alcuni consigli che puoi seguire nel momento di selezionare la migliore collana per il tuo décolleté, sia per magliette o vestiti. E ricorda che a Chiara Jewels puoi trovare collane bellissime per dare un tocco giovanile ed elegante ai tuoi outfits.