Come indossare i mono orecchini

Ogni anno, nuove tendenze sono mostrati nel mondo della moda e della gioielleria, e quest’ultima è una parte fondamentale dei nostri outfit per dargli un complemento attrattivo ed elegante ad ogni look. E una delle ultime tendenze di gioielli sono i mono orecchini, anche conosciuti come orecchini singolo, e come il suo nome l’indica, loro sono orecchini che si indossano su un solo lobo.

Gli orecchini sono perfetti per completare qualsiasi look, e molte volte che usciamo di casa e dimentichiamo gli orecchini, sentiamo che ci manca qualcosa, e questo è perché questo gioiello ti fa sembrare fresca e tutti i tuoi outfit risaltano. E se ti piace essere rischiosa con i tuoi look, e dargli un tocco giovane e autentico, i mono orecchini sono la scommessa ideale.

Orecchino MeravigliaQuesti orecchini sono più grandi e vistosi, e tu puoi trovargli in forme diverse come catene, ghirlanda, rotonde, quadrati, allungati oppure rettangolari. Ed i materiali possono essere anche variati, come pietre naturali, piume, oro, o argento. Solo ricorda che il materiale e la forma dipenderà sempre del tuo look e delle tue preferenze.

Tuttavia, la scelta dei mono orecchini deve essere presa con astuzia per non sovraccaricare il tuo outfit e dargli il complemento perfetto per fargli notare sul resto. Per questo, qui in Chiara Jewels, vogliamo raccontarti alcuni consigli che ti aiuteranno sapere come indossare i mono orecchini ed essere splendida.
Orecchino Anello Incatenato

Consigli per indossare mono orecchini

Gli orecchini sempre completano i tuoi outfits e ti fanno sembrare elegante, ma con la nuova tendenza di indossare un orecchino singolare, è molto importanti sapere come indossargli per non dare l’Impression di aver perso l’altro paio. Adesso, puoi seguire questi consigli:

  • Look semplice: una delle chiavi per indossare mono orecchini è indossare un outfit semplice, come un vestito unicolore o una camicetta di una manica. Di questa forma, il tuo orecchino sarà il complemento che si farà notare di più senza sovraccaricare il tuo outfit. E con questa combinazione sembrerai unica e autentica.
  • Capelli da un solo lato: puoi legare i tuoi capelli con una coda da un lato, o semplicemente lasciarli sciolti da un solo lato, per coprire l’orecchio che non avrà un orecchino. Così, potrai indossare il tuo mono orecchino e creare un equilibrio nel tuo look.
  • Orecchino vistoso: sceglie un orecchino che sia il accessorio più notorio del tuo look, con pietre grandi, colori vistosi, e materiali inusuali in un gioiello. Il tuo obiettivo sarà che il tuo orecchino sia il protagonista del tuo outfit.
  • Aggiungi un piccolo orecchino: per il tuo look non devi indossare solamente un orecchino singolare grande, tu puoi anche scegliere un orecchino piccolo per indossarlo nel altro orecchio, come une perla o uno zircone solitario per darli un tocco differente al tuo look.
  • Non indossi altri gioielli: se il tuo orecchino è molto grande, il più consigliabile è non indossare una collana, perché può restare importanza al orecchino singolare, e sovraccaricare il tuo outfit con molti gioielli allo stesso tempo.

Orecchino Doppia StellaI mono orecchini sono una tendenza stravagante, che se li sai indossare bene ti faranno sembrare autentica con una forte personalità. E nella nostra boutique Chiara Jewels troverai alcuni disegni di orecchini, come “Doppia Stella” e “Gemello”, che completeranno i tuoi look per qualsiasi occasione.