Come indossare i mono orecchini
Ogni anno, nuove tendenze sono mostrati nel mondo della moda e della gioielleria, e quest’ultima è una parte fondamentale dei nostri outfit per dargli un complemento attrattivo ed elegante ad ogni look. E una delle ultime tendenze di gioielli sono i mono orecchini, anche conosciuti come orecchini singolo, e come il suo nome l’indica, loro sono orecchini che si indossano su un solo lobo.
Gli orecchini sono perfetti per completare qualsiasi look, e molte volte che usciamo di casa e dimentichiamo gli orecchini, sentiamo che ci manca qualcosa, e questo è perché questo gioiello ti fa sembrare fresca e tutti i tuoi outfit risaltano. E se ti piace essere rischiosa con i tuoi look, e dargli un tocco giovane e autentico, i mono orecchini sono la scommessa ideale.
Questi orecchini sono più grandi e vistosi, e tu puoi trovargli in forme diverse come catene, ghirlanda, rotonde, quadrati, allungati oppure rettangolari. Ed i materiali possono essere anche variati, come pietre naturali, piume, oro, o argento. Solo ricorda che il materiale e la forma dipenderà sempre del tuo look e delle tue preferenze.
Tuttavia, la scelta dei mono orecchini deve essere presa con astuzia per non sovraccaricare il tuo outfit e dargli il complemento perfetto per fargli notare sul resto. Per questo, qui in Chiara Jewels, vogliamo raccontarti alcuni consigli che ti aiuteranno sapere come indossare i mono orecchini ed essere splendida.
Consigli per indossare mono orecchini
Gli orecchini sempre completano i tuoi outfits e ti fanno sembrare elegante, ma con la nuova tendenza di indossare un orecchino singolare, è molto importanti sapere come indossargli per non dare l’Impression di aver perso l’altro paio. Adesso, puoi seguire questi consigli:
- Look semplice: una delle chiavi per indossare mono orecchini è indossare un outfit semplice, come un vestito unicolore o una camicetta di una manica. Di questa forma, il tuo orecchino sarà il complemento che si farà notare di più senza sovraccaricare il tuo outfit. E con questa combinazione sembrerai unica e autentica.
- Capelli da un solo lato: puoi legare i tuoi capelli con una coda da un lato, o semplicemente lasciarli sciolti da un solo lato, per coprire l’orecchio che non avrà un orecchino. Così, potrai indossare il tuo mono orecchino e creare un equilibrio nel tuo look.
- Orecchino vistoso: sceglie un orecchino che sia il accessorio più notorio del tuo look, con pietre grandi, colori vistosi, e materiali inusuali in un gioiello. Il tuo obiettivo sarà che il tuo orecchino sia il protagonista del tuo outfit.
- Aggiungi un piccolo orecchino: per il tuo look non devi indossare solamente un orecchino singolare grande, tu puoi anche scegliere un orecchino piccolo per indossarlo nel altro orecchio, come une perla o uno zircone solitario per darli un tocco differente al tuo look.
- Non indossi altri gioielli: se il tuo orecchino è molto grande, il più consigliabile è non indossare una collana, perché può restare importanza al orecchino singolare, e sovraccaricare il tuo outfit con molti gioielli allo stesso tempo.
I mono orecchini sono una tendenza stravagante, che se li sai indossare bene ti faranno sembrare autentica con una forte personalità. E nella nostra boutique Chiara Jewels troverai alcuni disegni di orecchini, come “Doppia Stella” e “Gemello”, che completeranno i tuoi look per qualsiasi occasione.