Quale anello scegliere secondo la fase della relazione
Fin da piccole, la maggior parte delle donne pensa a costruire un rapporto solido con quella persona incredibile che ci accompagni in momenti indimenticabili e con cui costruiamo un futuro insieme. E quando iniziamo una relazione, dobbiamo passare diverse fasi attraverso le quali stiamo crescendo ed evolvendo.
Due di queste fasi sono fortemente segnate da un anello: l'anello di fidanzamento e l'anello di matrimonio. Tuttavia, non tutti sanno che ci sono altri 4 anelli che vengono consegnati simbolicamente durante una relazione di coppia.
Ecco perché oggi vogliamo condividere con te i 6 tipi di anelli che vengono consegnati in una relazione.
6 tipi di anelli a seconda dello stadio della vostra relazione
Gli anelli sono stati utilizzati fin dall'antichità e ogni disegno ha acquisito un certo significato, che si tratti di potere, bellezza, status, compromesso, tra gli altri. E le relazioni di coppia non sfuggono a questo magico simbolismo.
• Anello di promessa:
L'anello di promessa viene consegnato nella fase del fidanzamento prima dell'anello di fidanzamento. Questo tipo di anello è il primo simbolo all'interno di una relazione che significa lealtà, dedizione e disponibilità a costruire un futuro insieme. È una promessa pre-fidanzamento. Questo anello di promessa è semplice e il design di solito porta una piccola pietra al centro a forma di cuore, o possono essere come due anelli intrecciati.
• Anello di fidanzamento:
Questo gioiello, noto anche come anello solitario, è l'anello che rappresenta un matrimonio prossimo e la durata dell'amore. È la promessa di un amore vero e della fedeltà tra due persone. Il design di un anello di fidanzamento di solito ha un diamante al centro in forma circolare. Ma puoi anche trovare anelli con diamanti di diversi tagli, come il taglio principessa o il taglio cuscino.
• Anello di matrimonio
Gli anelli di matrimonio, rappresentati come cerchi infiniti che non finiscono mai, simboleggiano l'eternità e l'unione. Questi orecchini vengono consegnati alla cerimonia di matrimonio e scambiati con la coppia dando il tanto atteso sì! Questo anello è posto sull'anulare della mano sinistra, poiché su questo dito si trova una vena chiamata Amoris che va direttamente al cuore. Il suo design è liscio, semplice e completamente circolare, il che significa che l'amore non avrà fine.
• Anello di anniversario o churumbela
Questo anello viene solitamente regalato dopo i 4 anni di matrimonio perché è composto da diverse pietre e, in alcune occasioni, ogni pietra significa un anno di matrimonio. Simboleggia la forza, i momenti vissuti e i ricordi condivisi. Significano ugualmente felicità e celebrazione. E, secondo le credenze di alcune culture, l'anello churumbela viene dato in dono alla madre quando nasce il primo figlio.
• Anello di passato, presente, futuro
Questo anello è caratterizzato da tre pietre: una piccola, una grande, e una piccola. Ogni pietra rappresenta i momenti nella relazione. La pietra del passato simboleggia l'inizio della relazione e i momenti finora vissuti. La pietra centrale è il presente e simboleggia il qui e ora come coppia. E la pietra del futuro si riferisce alle promesse da mantenere e ai momenti che devono ancora vivere insieme.
• Anello di eternità
L'anello dell'eternità viene consegnato in un anniversario significativo, dopo i 20, 40 o 50 anni di matrimonio. È caratterizzato da un cerchio pieno di pietre, che simboleggia l'amore eterno e duraturo che non ha né inizio né fine.
Questi sei tipi di anelli completano i disegni di anelli che vengono consegnati in una relazione. E ognuno, oltre ad essere un semplice accessorio, ha un significato speciale, che esprime l'impegno, la fedeltà, l'unione, e il sostegno che si dimostrano le coppie in tutti i momenti vissuti in una relazione.