Gioielli con pietre naturali: tendenze classiche che ritornano

Le pietre naturali sono presenti in quasi tutti i tempi, ammirate da secoli dai nostri antenati. Per molto tempo questi capi non sono stati più indossati così tanto, ma in questo 2022, questa tendenza è tornata e va forte, con le sue forme irregolari e tanta personalità per dare un tocco diverso a qualsiasi look.

L'essenza di un gioiello con pietre naturali è associata all'eleganza che porta a chi lo indossa e al significato dietro ogni pezzo. Si caratterizzano per la loro originalità, colori brillanti e bellezza, non solo per farti sembrare strepitosa, ma anche per proiettare e ricevere la giusta energia. Che ci crediate o no, le pietre naturali sono state utilizzate nel corso dei secoli per le loro proprietà e benefici per la nostra chiarezza mentale, stabilità spirituale, emotiva e persino fisica.

Se stai cercando ispirazione per indossare questa tendenza, qui a Chiara Jewels ti presentiamo 5 idee per abbinare pietre naturali ad altri gioielli.

 

Layered necklace

Il layered necklace consiste nell'accostare diversi pezzi di diverse dimensioni per crearne uno; si possono indossare due, tre o più tipe di collane. Spesso possiamo trovare un’unica collana che includa tutti questi livelli, ma la cosa più divertente del layering è che puoi creare la tua combinazione mescolando dimensioni, trame e colori.

Il layering può iniziare con un girocollo, seguito da una collana di medie dimensioni e terminare con una più lunga. Alcuni dei gioielli più utilizzati in questo stile sono catene, pezzi minimalisti e pietre naturali. Un trend che trionfa tra gli influencer!

Da Chiara Jewels puoi trovare un'ampia varietà di collane pensate per te. Se vuoi optare per un abbinamento con molta personalità ed eleganza, ti suggeriamo le collane “Perlite ed “Estate Baby Blue.


 

 Orecchini lunghi o tipo pendenti

C'è un modo migliore per sfoggiare pietre naturali che scegliere orecchini lunghi? Questo tipo di orecchino è un must nel nostro portagioielli in ogni stagione, in quanto è l'accessorio perfetto per aggiungere quel tocco di eleganza e freschezza di cui ogni look ha bisogno.

Inoltre, gli orecchini tipo pendenti sono un'opzione super versatile per tutti i giorni; prova ad indossarli insieme ad altri orecchini più piccoli o EarCuffs, come gli orecchini “Perla Regina, “Bianca Perla o “Perla Corazza”. Per i loro disegni semplici e giovanili, sono ideali da abbinare ad altri gioielli.


 

Gioielli Minimalisti

Sottili, naturali e molto eleganti, ecco come sono i gioielli minimalisti. Anche se tutti noi amiamo scoprire fantastici accessori nel nostro portagioielli, i pezzi più semplici sono quelli che di solito ci accompagnano quotidianamente. Si caratterizzano per le linee delicate, le figure semplici (come punti, cuori, lune o stelle) e il loro aspetto discreto.

I gioielli minimalisti sono gli alleati perfetti per i più classici che amano la semplicità, con i loro design semplici sono l'opzione ideale per indossare i tuoi gioielli con pietre naturali e dare sottili tocchi di colore alla pelle. Alcuni dei nostri modelli preferiti sono le collane “Mirage, “Pietra, “Green Oval e “Perla di Mare. Diventeranno i tuoi preferiti!

 


Mix and Match

Il mix and match è stato il trend chiave delle ultime stagioni, consiste nel creare abbinamenti rischiosi e nel mescolare stili o materiali diversi nei gioielli per creare un look unico. L'idea di questo stile è giocare con i gioielli ed esplorare nuove opzioni. Le possibilità sono infinite!

Il gioco di abbinare i gioielli può dare un nuovo look al tuo outfit, osa mescolare i tuoi gioielli in pietre naturali con altre texture, forme e dimensioni. L'alleanza tra pietre naturali e metalli è la nostra preferita, l'ideale è scegliere i modelli in cui i materiali si fondono al massimo senza che l'uno rubi il protagonismo all'altro. Se vuoi indossare questo stile, adorerai le collane “Nuka”, “Golden Pearl”, “Shell” o “Perla Paradiso”.

 


Gioielli a colori

I colori vivaci promettono di diventare l'accessorio invincibile per i nostri accessori in questa stagione. I gioielli sono pieni di colori con materiali come acrilico, resina e pietre naturali che aggiungono una piccola dose di divertimento e allegria a qualsiasi outfit.

La cosa migliore di questa tendenza è che evitiamo di indossare pezzi senza personalità, poiché ogni gioiello con pietre naturali ha un aspetto o un tono diverso, quindi ogni pezzo è unico e imbattibile. Se vuoi provare i gioielli a colori, da Chiara Jewels troverai magnifici disegni per aggiungere colore ai tuoi outfit, come le collane “Estate Ponche”, “Clarity”, “Cinza” o “Estate Ametista”.


 

I gioielli sono molto più di un complemento ai nostri outfit, ci accompagnano sempre nei momenti più importanti della nostra vita. Se a questo aggiungiamo la potenza o l'energia delle pietre naturali, a seconda della pietra utilizzata, possiamo facilitare un cambiamento nella nostra vita mettendo in evidenza le caratteristiche più meravigliose di noi stessi.

A Chiara Jewels, ciò che ci piace di più dei gioielli con pietre naturali è che oltre ad avere un valore decorativo, i pezzi hanno un valore emotivo e spirituale. E tu, oseresti indossarli?