Come sapere la taglia di un anello
Saper misurare la taglia de in anello è molto importante perché da questo dipende che si annoda bene alla mano e non si perde. Tuttavia, questo può essere un po’ complicato e molte volte sapere la taglia di un anello non è semplice. Perciò, vogliamo mostrarti due metodi che puoi usare se desideri sapere la taglia per i tuoi anelli o la taglia di anello di una amica per la tua prossima compra.
Ci sono due metodi che possono essere applicati per sapere esattamente la taglia di un anello:
• Diametro
Prima, hai l’opzione di conoscere il diametro degli anelli per sapere la taglia. Per fare questo, devi scegliere uno dei tuoi anelli per averlo come riferimento e prendere un righello che ti aiuti a misurare il diametro da una estremità all’altra. Con questa misura potrai verificare il numero che usano i gioiellieri esperti per fabbricare gli anelli, con la tabella delle equivalenze che troverai qui sotto.
• Circonferenza
Come seconda opzione puoi prendere un nastro, un filo o una striscia e avvolgerla intorno al dito vicino alla nocca. Segna con una matita all’incrocio e misura la distanza. Questa distanza sarà la circonferenza ed è la misura che potrai usare nella tabella delle equivalenze per sapere la taglia esatta di anello per te.
Tabella delle equivalenze
Dopo aver conosciuto una di queste misure, puoi controllare in questa tabella quale misura corrisponde al tuo dito, poiché a seconda del paese o del produttore, può essere una taglia o un’altra.
Per esempio: se il tuo anello ha un diametro di 18,1mm corrisponde alla nostra taglia “8”. Ma corrisponde a una taglia spagnola “17” o a una taglia europea “57”.
Se ancora non riesci a misurare esattamente la taglia del tuo anello, non preoccuparti, perché puoi comprare il Misuratore per anelli di Chiara Jewels, con cui potrai conoscere perfettamente la taglia del tuo anello.