Come prendersi cura dei tuoi gioielli in oro?

 

Chiara Jewels vogliamo che i tuoi gioielli assomiglino al primo giorno; per questo, ti offriamo i migliori consigli per prenderti cura dei tuoi gioielli oro. 

I nostri gioielli sono realizzati in argento sterling o acciaio inossidabile chirurgico della migliore qualità, dando loro quel colore oro che ci piace così tanto con una placcatura in oro 18K. Puoi trovare i nostri gioielli disponibili in oro 18K nella nostra collezione Gold Passion, dove uno dei suoi gioielli più importanti sono gli Orecchini "Universo" e la Collana "Infinito" ~ Personalizzabile.


In questo articolo ti portiamo 3 consigli che sono essenziali affinché i tuoi gioielli sembrino nuovi il più a lungo possibile. Naturalmente, devi seguire alla lettera quanto ti consigliamo di mantenere i tuoi gioielli impeccabili.

In primo luogo, evita di bagnarli, con sudore o acqua, compresa l'acqua della piscina o della spiaggia. D'altra parte, il sudore e il cloro della piscina possono far scolorire il gioiello e perdere la sua lucentezza. Inoltre, il sudore comporta l'attività fisica, in cui è possibile generare un sacco di sfregamento o usura, che accelera la perdita della placcatura d'oro. Inoltre, è probabile che quando fai il bagno ci saranno residui di sapone nel gioiello e che causano la sua opacità.

In secondo luogo, sconsigliamo anche di esporre i tuoi gioielli a contatto con creme, profumi o prodotti per la pulizia, poiché i componenti chimici che compongono questi prodotti sono estremamente abrasivi per la placcatura d’oro. Per evitare questo, non usare i tuoi gioielli quando fai le attività di pulizia e mettili dopo il profumo e la crema; Inoltre, quando li rimuovi, dovresti pulirli con il nostro panno per la pulizia dei gioielli e conservarli in un luogo asciutto e fresco.

Seguendo il punto precedente, come ultimo consiglio, ribadiamo che è della massima importanza pulire bene i tuoi gioielli prima di conservarli.

Per effettuare una buona pulizia senza rovinare i tuoi gioielli, devi utilizzare un tessuto morbido e non abrasivo, che inoltre non rilascia lanugine; quindi, rimuovi i possibili residui che potrebbero aver acquisito durante il tempo utilizzati. Se i tuoi gioielli sembrano già un po sporchi, puoi lavarli con acqua e un sapone liquido delicato, strofinandolo con una spazzola a setole morbide con molta attenzione, poiché se sono scolpiti molto fortemente possono essere graffiati.

Per quanto riguarda la sua conservazione, non mantenere mai i tuoi gioielli umidi. L'umidità può danneggiarli senza nemmeno essere toccati. Assicurati che siano ben asciutti prima di essere conservati.

E, ultimo ma non meno importante, evita di riporre i tuoi gioielli in un unico posto poiché il contatto tra loro può causare graffi alla placcatura d’oro. Idealmente, dovresti conservarli in custodie separate, in una borsa speciale per gioielli, o coprirli ciascuno in una sciarpa di stoffa per gioielli, in modo che non si tocchino e abbiano una maggiore durata. A Chiara Jewels abbiamo i portagioie ideali per la corretta conservazione dei tuoi gioielli, come il Portagioie "Little Trip". Così come consigliamo anche lo Sacchetto "Sweet Pink", perfetto per riporre i tuoi gioielli separatamente.


Seguendo questi semplici ma importantissimi consigli, ti assicuriamo che i tuoi gioielli rimarranno intatti, come nuovi!